L'agopuntura come rimedio per la dismenorrea

January 27, 2020

Dismenorrea: un bruttissimo nome per chiamare il dolore del ciclo mestruale nella donna.

Sicuramente un sintomo non da poco, invalidante, che richiede quanto meno l’utilizzo di un antinfiammatorio, e fa ricorrere spesso alla pillola ormonale come soluzione a lungo termine.

 

Ma la pillola ormonale non è l’unica soluzione, anzi direi che per questo tipo di persona (giovane donna magari ai primi mesi o anni di ciclo mestruale) la migliore soluzione è proprio l’agopuntura che risolve molto bene il problema e per lungo tempo, anche per sempre, rendendo tra l’altro molto più efficace il rimedio farmacologico che si usa in acuto, qualora fosse esso ancora necessario.

9 volte su 10 il dolore del primo-secondo giorno del ciclo cala drasticamente.

Migliora in maniera concomitante anche il flusso in sé.

Curo così con l’agopuntura soprattutto ragazze che non tollerano o non desiderano la pillola ormonale, ma tutte sarebbero candidabili ad un percorso che appunto è privo di effetti collaterali, praticamente indolore, sicuramente migliorativo, almeno in parte, per la condizione fisica generale, e assolutamente senza rischi per la salute.

Please reload

Featured Posts

Tra medici è bello anche essere d’accordo: ecco un parere di un collega che condivido e che tutto sommato ricalca alcune delle mie idee.
C’è molto da...

Vitamine, rimedi e tecniche ‘naturali’

February 2, 2020

1/10
Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags